Categoria:

Pubblicato:

11 Settembre 2025

Aggiornato:

11 Settembre 2025

Belinda Carlisle review – gleeful veteran lassoes devoted audience with ageless hits

IndiceBelinda Carlisle: una veterana gioiosa conquista il pubblico con successi senza tempoUno spettacolo pieno di energiaBelinda Carlisle: una veterana gioiosa conquista il pubblico con successi...

Belinda Carlisle review – gleeful veteran lassoes devoted audience with ageless hits

WorldWhite
Indice

    Belinda Carlisle: una veterana gioiosa conquista il pubblico con successi senza tempo

    Al Royal Concert Hall di Glasgow, Belinda Carlisle ha attraversato con energia i suoi successi degli anni ’80, clearly godendosi la nostalgia – in uno spettacolo che la rende una forte candidata per il leggendario slot del Glastonbury.

    ‘Chi ricorda gli anni ’80? Bene – io no!’ Allegra, a piedi nudi e scintillante di sequins, Belinda Carlisle sta accompagnando il suo pubblico infatuito in un viaggio lungo la memoria. Ogni canzone in questo tour dei più grandi successi arriva con un timestamp e una storia, e in questo momento sta introducendo Mad About You, il singolo del 1986 che l’ha trasformata da membro del gruppo rock femminile da record dei Go-Go’s in una stella pop solista con canzoni d’amore da abbinare. Stasera, come allora, il vibrato distintivo e tremante di Carlisle trova una striscia di edonismo all’interno dei testi sulla infatuazione vertiginosa.

    Belinda Carlisle review – gleeful veteran lassoes devoted audience with ageless hits

    Uno spettacolo pieno di energia

    Questo show mescola i grandi singoli e le tracce chiave degli album che Carlisle e la sua band a cinque elementi, sorridenti, hanno fatto tournée per anni, e si apre con un vero attacco: il brano omonimo dell’album del 1989 Runaway Horses è terroso ed elementare, con Carlisle che lancia grandi “whoa-oh-oh” rock su batteria incisiva e un riff scuotente. Lei chiaramente si diverte a esibirsi, esagerando e fingendo di svenire durante I Get Weak, e oscillando una corda immaginaria per il malinconico, psichedelico Circles in the Sand. Un inizio incerto a La Luna brevemente rompe l’incantesimo, ma quando Carlisle è in pieno potere, è come se una ventola per capelli stesse sempre soffiando nella sua direzione.

    Nota redazionale:

    Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento. 

    Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.

    Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.

    Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.