Categoria:

Pubblicato:

4 Febbraio 2026

Aggiornato:

4 Febbraio 2026

Commissario alle Pensions Critica Governo per Debite Caristi

Commons committee chair says DWP repeatedly failed to prioritise the vulnerable and was slow to fix errorsThe government’s most senior welfare official ...

Commissario alle Pensions Critica Governo per Debite Caristi

WorldWhite
Indice

    Commons committee chair says DWP repeatedly failed to prioritise the vulnerable and was slow to fix errors

    The government’s most senior welfare official has been accused of presiding over a “culture of complacency” that led to thousands of unpaid carers inadvertently running up huge benefit debts.

    Debbie Abrahams, the chair of the work and pensions select committee, said the Department for Work and Pensions had repeatedly failed to prioritise vulnerable people, was unwilling to learn from its mistakes, and slow to fix errors.

    Continue reading…

    Nota redazionale:

    Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento. 

    Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicitĂ  del buon senso comune, chiarezza, imparzialitĂ , sobrietĂ  e responsabilitĂ  giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.

    Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.

    Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.