Categoria:
Pubblicato:
7 Settembre 2025
Aggiornato:
7 Settembre 2025
“Ghost of Yōtei: la vendetta di una spadaccina determinata nel Giappone feudale”
IndiceGhost of Yōtei: una outsider determinata cerca vendetta nel Giappone feudaleGhost of Yōtei: una outsider determinata cerca vendetta nel Giappone feudale Gli sviluppatori del prossimo...
“Ghost of Yōtei: la vendetta di una spadaccina determinata nel Giappone feudale”
Ghost of Yōtei: una outsider determinata cerca vendetta nel Giappone feudale
Gli sviluppatori del prossimo avventura open-world spiegano come nuove caratteristiche di gioco e una protagonista spadaccina extra-risoluta la distinguano dal predecessore del 2020 Ghost of Tsushima
Atsu non è un samurai. Il personaggio principale di Ghost of Yōtei è una spadaccina errante di umili origini. Il suo sesso e la mancanza di status significano che, dopo gli omicidi della sua famiglia, non ha un posto fisso nella società giapponese del XVII secolo, e non c’è un percorso permesso per lei da seguire se vuole vendicarsi dei Yōtei Six, gli uomini che hanno ucciso i suoi cari. Come afferma il co-direttore del gioco Nate Fox, “Atsu non è qualcuno di cui le persone si inchinano quando entra in una stanza.”

Il predecessore di Yōtei, il vasto gioco open-world del 2020 di Sucker Punch Productions Ghost of Tsushima, è la storia di un samurai, Jin Sakai, che sacrifica il suo onore per difendere la sua patria. Jin non può respingere i mongoli che attaccano Tsushima come un nobile guerriero, ma come “il Fantasma”, una leggenda che ispira terrore disposta a usare qualsiasi tattica sporca per ottenere il vantaggio, può farlo. Se Ghost of Tsushima parla di un uomo che lotta con lo scambio di un tipo di potere per un altro, Yōtei vede Atsu afferrare l’unica potenza che può con entrambe le mani.
📖 Articoli correlati
Nota redazionale:
Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento.
Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.
Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.
Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.