Categoria:
Pubblicato:
12 Settembre 2025
Aggiornato:
12 Settembre 2025
La Manchester Fashion Week ritorna dopo dieci anni per celebrare la creatività e il talento del nord dell’Inghilterra
IndiceIl ritorno della Manchester Fashion WeekIl ritorno della Manchester Fashion Week Dopo dieci anni dall'ultima edizione, la città nota per la sua eredità tessile spera...
La Manchester Fashion Week ritorna dopo dieci anni per celebrare la creatività e il talento del nord dell’Inghilterra
Il ritorno della Manchester Fashion Week
Dopo dieci anni dall’ultima edizione, la città nota per la sua eredità tessile spera di rafforzare la sua posizione nell’industria e di mostrare il talento al di fuori di Londra.
Manchester è una città così associata ai cieli grigi che la terza maglia della squadra di calcio della città di quest’anno presenta gocce di pioggia. Ma questa settimana il colore è stato alzato al massimo mentre la Manchester Fashion Week – la prima in 10 anni – è iniziata.

La Manchester Fashion Week ha preso il via con lo spettacolo del designer Drew Kent, che ha studiato al Central Saint Martins e le cui creazioni sono state indossate dal comico Joe Lycett e dalle Scissor Sisters. Lo spettacolo si è svolto in un grande spazio per mercati e eventi nel distretto di Castlefield della città. Concentrandosi sulle tecniche di uncinetto di Kent, la collezione è stata un tripudio di rosa e viola, con cappelli oversize, grandi lustrini e cardigan di peluche. “È un’estensione del mio guardaroba”, ha detto Kent prima dello spettacolo. “È tutto sulla mia infanzia e su di me che vesto gli Action Men con i vestiti di Barbie”. Con la New York Fashion Week che inizierà giovedì, tali dichiarazioni potrebbero essere viste come un antipasto per gli editori di moda.
La Manchester Fashion Week è un evento che celebra tutta la creatività del nord dell’Inghilterra, e la sua rinascita è un’ottima notizia per l’industria della moda inglese.
📖 Articoli correlati
Nota redazionale:
Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento.
Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.
Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.
Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.