Categoria:

Pubblicato:

7 Settembre 2025

Aggiornato:

7 Settembre 2025

“Lando Norris difende gli ordini di squadra: la controversia al Gran Premio d’Italia”

IndiceLando Norris difende gli ordini di squadra dopo che McLaren gli ha assegnato il posto di Oscar PiastriLando Norris difende gli ordini di squadra dopo...

“Lando Norris difende gli ordini di squadra: la controversia al Gran Premio d’Italia”

WorldWhite
Indice

    Lando Norris difende gli ordini di squadra dopo che McLaren gli ha assegnato il posto di Oscar Piastri

    L’australiano è stato invitato a lasciar passare Norris dopo un errore al pit-stop. Piastri non ha “rimpianti” dopo la riduzione del suo vantaggio in campionato.

    Lando Norris ha respinto con determinazione le critiche rivolte a McLaren per aver utilizzato gli ordini di squadra al Gran Premio d’Italia, affermando che la squadra avrebbe continuato a fare ciò che riteneva giusto “indipendentemente da ciò che dicono le persone”. Anche il suo compagno di squadra Oscar Piastri, che ha ceduto il suo posto al pilota britannico, ha affermato di non avere rimpianti nel concordare di farlo.

    "Lando Norris difende gli ordini di squadra: la controversia al Gran Premio d'Italia"

    La gara è stata vinta da Max Verstappen per la Red Bull, con il campione del mondo che ha goduto di un’enorme velocità a Monza, mentre Norris e Piastri hanno seguito al secondo e terzo posto. Dopo che Norris aveva mantenuto il secondo posto per quasi tutta la gara, è scivolato dietro al suo compagno di squadra a causa di un lento pit-stop causato da un problema con la pistola per le ruote negli ultimi giri e McLaren ha ordinato all’australiano di restituire il posto.

    Continua a leggere…

    Nota redazionale:

    Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento. 

    Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.

    Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.

    Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.