Categoria:

Pubblicato:

18 Febbraio 2026

Aggiornato:

18 Febbraio 2026

Le Famiglie Americane Dominate le Appliche per il “Visa d’Oro” in Nuova Zelanda

Richi familiari americani dominano le appliche per il "visa d'oro" in Nuova Zelanda Una famiglia americana che ha ottenuto il 100º "visa d'oro" in Nuova...

Le Famiglie Americane Dominate le Appliche per il “Visa d’Oro” in Nuova Zelanda

WorldWhite
Indice

    Richi familiari americani dominano le appliche per il “visa d’oro” in Nuova Zelanda

    Una famiglia americana che ha ottenuto il 100º “visa d’oro” in Nuova Zelanda ha dichiarato di voler “dare del loro” alla “meravigliosa” Nuova Zelanda.

    Le famiglie ricche americane stanno dominando le appliche per il “visa d’oro” in Nuova Zelanda, spinte da una passione per la natura e dall’entreprenurismo del paese, oltre che dal desiderio di allontanarsi dall’amministrazione Trump.

    Nuove regole per il “visa Active Investor Plus” sono entrate in vigore nel maggio 2025, abbassando i limiti di investimento, rimuovendo le richieste di conoscenza della lingua inglese e riducendo il tempo necessario per stabilirsi nel paese da tre anni a tre settimane. I candidati riusciti possono acquistare solo case in Nuova Zelanda con un valore superiore a 5 milioni di dollari.

    Fonti

    Fonte: The Guardian

    Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune

    Cosa vedo con chiarezza

    Le appliche per il “visa d’oro” in Nuova Zelanda stanno aumentando, in particolare da parte delle famiglie ricche americane.

    Cosa non capisco (ma vorrei capire)

    Perché le regole del “visa Active Investor Plus” non sono state applicate in altri paesi.

    Cosa spero, in silenzio

    Che le politiche di immigrazione in Nuova Zelanda siano sempre più aperte e accoglienti per le famiglie ricche.

    Cosa mi insegna questa notizia

    Le politiche di immigrazione possono influenzare significativamente il flusso di appliche per i “visi d’oro”.

    Cosa collega questa notizia ad altri temi

    Questo tema è legato a come le politiche di immigrazione influenzano l’economia e la società di un paese.

    Cosa mi dice la storia

    La storia mostra che le politiche di immigrazione possono essere modificate per attirare investitori e migliorare l’economia del paese.

    Perché succede

    Le politiche di immigrazione sono modificate per attirare investitori e migliorare l’economia del paese.

    Cosa potrebbe succedere

    Le appliche per il “visa d’oro” potrebbero continuare a crescere, in particolare da parte delle famiglie ricche americane.

    Cosa rimane da fare (secondo il buon senso)

    Le politiche di immigrazione dovrebbero essere regolate in modo da favorire l’equità e l’inclusione.

    Cosa posso fare?

    Puoi informarti sui dettagli delle politiche di immigrazione in Nuova Zelanda e sostenere iniziative che promuovono l’equità e l’inclusione.

    Per saperne di più

    Per ulteriori informazioni, consulta il sito web di The Guardian.

    Nota redazionale:

    Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento. 

    Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.

    Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.

    Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.