Categoria:
Pubblicato:
11 Settembre 2025
Aggiornato:
11 Settembre 2025
Let France be a warning, Rachel Reeves: stand up to the bond market vigilantes, or they’ll come for Britain next | Larry Elliott
IndiceLa Francia come monito: Rachel Reeves, sfida i vigilanti del mercato obbligazionarioLa Francia come monito: Rachel Reeves, sfida i vigilanti del mercato obbligazionario Il Partito...
Let France be a warning, Rachel Reeves: stand up to the bond market vigilantes, or they’ll come for Britain next | Larry Elliott
La Francia come monito: Rachel Reeves, sfida i vigilanti del mercato obbligazionario
Il Partito Laburista può continuare a sostenere che “non si può andare contro i mercati” o sfidare l’ortodossia economica che ha servito gli interessi di una classe ristretta per 50 anni.
Ci sono molti lavori difficili in politica, ma nessuno più difficile di quello appena affidato a Sébastien Lecornu, il terzo primo ministro francese nominato da Emmanuel Macron in un anno.

Lecornu ha ricevuto il compito quasi impossibile di far approvare un bilancio di austerità in parlamento alla guida di un governo di minoranza che si trova di fronte a un’opposizione implacabile da parte di partiti di destra e sinistra estrema. Un vero e proprio calice avvelenato.
Larry Elliott è un columnist del Guardian.
📖 Articoli correlati
Nota redazionale:
Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento.
Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.
Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.
Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.