Categoria:
Pubblicato:
12 Settembre 2025
Aggiornato:
12 Settembre 2025
Lola Young: la cantante che ha trasformato il dolore in musica e onestà
IndiceLola Young: la sua verità sulla dipendenza e sulla scrittura del doloreUn alter ego e la scrittura del doloreLola Young: la sua verità sulla dipendenza...
Lola Young: la cantante che ha trasformato il dolore in musica e onestà
Indice
Lola Young: la sua verità sulla dipendenza e sulla scrittura del dolore
La cantante londinese è diventata un’eroina per la generazione Z grazie alla sua onestà sulle sue debolezze: mentre il suo più grande successo stava esplodendo, era in riabilitazione. Nel suo nuovo album, canta di sesso come modo per mascherare il dolore.
Lo scorso novembre, Lola Young stava finalmente vivendo il suo momento. Il brano “Messy”, tratto dal suo secondo album “This Wasn’t Meant for You Anyway”, stava spopolando su TikTok. Celebrità come Kylie Jenner utilizzavano il brano nei loro video e, in pochi giorni, era diventato un classico delle corse in Uber e delle spedizioni di shopping natalizio. Anche se non l’avreste riconosciuta per strada, conoscevate la canzone e il suo hook inconfondibile: “Perché sono troppo disordinata! E poi sono troppo dannatamente pulita…”.

Altre star avrebbero potuto prendersi un momento per godersi i frutti del successo o pianificare come sfruttare al meglio la nuova fama. Ma mentre “Messy” saliva nelle classifiche, Young si stava facendo ricoverare in una struttura di riabilitazione per affrontare una dipendenza da cocaina che l’aveva perseguitata per “un lungo periodo”. A gennaio, era già tornata a fare cose da pop star: esibizioni al Graham Norton e al Jimmy Fallon, registrazione di una cover di un brano dei Cure per una radio australiana e così via.
Un alter ego e la scrittura del dolore
Lola Young afferma che cantare di sesso nel suo nuovo album è un modo per mascherare il dolore. La sua onestà sulla dipendenza e sulla scrittura del dolore l’ha resa un’eroina per la generazione Z.
Nota redazionale:
Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento.
Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.
Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.
Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.