Categoria:
Pubblicato:
12 Settembre 2025
Aggiornato:
12 Settembre 2025
Meet the struggling saltmarsh sparrow – and the band of volunteers trying to save it
IndiceConosci il passero delle saline in lotta per la sopravvivenza e il gruppo di volontari che cerca di salvarloConosci il passero delle saline in lotta...
Meet the struggling saltmarsh sparrow – and the band of volunteers trying to save it
Conosci il passero delle saline in lotta per la sopravvivenza e il gruppo di volontari che cerca di salvarlo
Nella newsletter di questa settimana: un nuovo documentario del Guardian racconta la storia di un uccello del Rhode Island a rischio, e cosa ci vuole per salvare una specie.
Quando pensi alla crisi climatica, il Rhode Island negli Stati Uniti non è probabilmente il primo posto che ti viene in mente. Ma sorprendentemente, nonostante il suo clima mite, lo stato è uno dei luoghi dove il livello del mare sta salendo al ritmo più veloce del mondo.

Per la newsletter di questa settimana, ti porto in una serena striscia di saline lì, per unirti alla lotta per salvare una specie sull’orlo dell’estinzione: il passero delle saline. Chi guida la lotta? Una settantenne e autoproclamata “persona degli anni ’60”, Deirdre.
Il crollo del numero di uccelli in Nord America suscita timori di crisi ecologica – ricerca
Nota redazionale:
Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento.
Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.
Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.
Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.