Categoria:

Pubblicato:

8 Settembre 2025

Aggiornato:

8 Settembre 2025

“Moda e Tennis: Gli US Open diventano un palcoscenico di stile”

IndiceTennis si fa notare! Come gli US Open sono diventati un evento di modaTennis si fa notare! Come gli US Open sono diventati un evento...

“Moda e Tennis: Gli US Open diventano un palcoscenico di stile”

WorldWhite
Indice

    Tennis si fa notare! Come gli US Open sono diventati un evento di moda

    Carlos Alcarez in rosa Barbie, Naomi Osaka coronata con boccioli di rosa – il tennis sta diventando un evento di moda molto popolare. E questa volta non sono solo i marchi tradizionali a dominare il gioco

    È stata una delle storie più interessanti degli US Open: non le sorprendenti eliminazioni al secondo turno, né le discussioni a rete, ma la testa appena rasata e la canotta rosa Barbie del vincitore, Carlos Alcaraz. La reazione esagerata al nuovo look del fenomeno spagnolo è l’ultimo esempio del grande slam finale dell’anno che attira l’attenzione non solo per l’abilità sportiva, ma anche per i momenti di stile che offre.

    "Moda e Tennis: Gli US Open diventano un palcoscenico di stile"

    Prendiamo ad esempio l’ex campionessa Naomi Osaka, che è uscita sconfitta contro Amanda Animisova nella semifinale di giovedì, ma non prima di brillare sotto le luci della notte in una giacca indaco su misura di Nike impreziosita con cristalli Swarovski, indossata su un miniabito a balze. Per il suo match di apertura, ha indossato una coroncina di rose. (Presenti anche durante il torneo di Osaka: una serie di bambole Labubu impreziosite, create dalla linea di accessori A-Morir, con nomi come “Billie Jean Bling” e “Andre Swagassi”.) L’abbigliamento era “davvero elaborato”, ha ammesso Osaka in una conferenza stampa, ma è il tipo di outfit dichiarativo che i suoi fan si aspettano e apprezzano.

    Continua a leggere…

    Nota redazionale:

    Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento. 

    Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.

    Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.

    Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.