Categoria:
Pubblicato:
10 Settembre 2025
Aggiornato:
10 Settembre 2025
“Recensione di Our Brother: l’incontro tra un accademico scozzese e Pol Pot al Teatro Òran Mór”
Recensione di Our Brother - giochi di potere con Pol Pot Òran Mór, GlasgowUn ingenuo accademico scozzese ottiene un'udienza con il dittatore genocida cambogiano nella...
“Recensione di Our Brother: l’incontro tra un accademico scozzese e Pol Pot al Teatro Òran Mór”
Recensione di Our Brother – giochi di potere con Pol Pot
Òran Mór, Glasgow
Un ingenuo accademico scozzese ottiene un’udienza con il dittatore genocida cambogiano nella pièce di Jack MacGregor
La pièce “Our Brother” di Jack MacGregor porta sul palco un tema controverso e intrigante: l’incontro di un ingenuo accademico scozzese con il dittatore genocida cambogiano Pol Pot. Interpretato da Bobby Bradley, il personaggio dello Straniero, autore di In Difesa del Kampuchea, suscita reazioni contrastanti nel pubblico, spingendo a riflettere sulle complessità della politica e della storia.

La pièce, in scena presso il Teatro Òran Mór a Glasgow fino al 13 settembre, offre uno sguardo provocatorio e stimolante su come le persone reagiscono di fronte al male e alla brutalità del potere. Successivamente, sarà in programmazione al Teatro Traverse di Edimburgo dal 16 al 20 settembre.
Per ulteriori informazioni e recensioni, si può consultare l’articolo completo su The Guardian.
📖 Articoli correlati
Nota redazionale:
Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento.
Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.
Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.
Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.