Categoria:
Pubblicato:
20 Febbraio 2026
Aggiornato:
20 Febbraio 2026
Scuole dirette: supporto individuale per i bambini speciali
Children to get individual support directly from school instead of via council in attempt to curb spiralling costsChildren in England with special needs...
Scuole dirette: supporto individuale per i bambini speciali
Children to get individual support directly from school instead of via council in attempt to curb spiralling costs
Children in England with special needs will receive individual support and therapy directly from their schools as part of the government’s overhaul of England’s special education provision.
Under the plans, mainstream schools will be given commissioning budgets to spend on therapists or additional support, instead of the money being controlled by highly indebted local authorities.
📖 Articoli correlati
Nota redazionale:
Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento.
Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.
Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.
Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.