Categoria:
Pubblicato:
11 Settembre 2025
Aggiornato:
11 Settembre 2025
Striking tube drivers have proved a point | Brief letters
IndiceLa protesta dei conducenti della metropolitana di LondraSul potere del sorrisoLa protesta dei conducenti della metropolitana di Londra Il caos nelle strade di Londra a...
Striking tube drivers have proved a point | Brief letters
La protesta dei conducenti della metropolitana di Londra
Il caos nelle strade di Londra a causa dello sciopero dei conducenti della metropolitana dell’RMT ha dimostrato quanto siano importanti questi lavoratori per mantenere la città in funzione. Chi è stato bloccato nel traffico durante lo sciopero mentre cercava di tornare a casa potrebbe aver capito l’importanza di questi conducenti. Forse varrebbe la pena pagare loro di più e ridurre le loro ore di lavoro.
Dr Alan Lafferty, Londra

Sul potere del sorriso
Riguardo alla lettera sul sorriso, mio figlio mi ha detto che nel sud nessuno cede il passo ad un’altra vettura. Anche se questo potrebbe essere un’esagerazione, ho notato che lasciare passare un veicolo in una coda di traffico può trasformare un viso stressato in un sorriso di gratitudine.
Jeanette Hamilton, Buxton, Derbyshire
📖 Articoli correlati
Nota redazionale:
Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento.
Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.
Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.
Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.