Categoria:

Pubblicato:

12 Settembre 2025

Aggiornato:

12 Settembre 2025

The Wrong Paris review – Netflix Bachelor romcom makes few right choices

IndiceRecensione di The Wrong Paris: il film di Netflix ispirato a The BachelorRecensione di The Wrong Paris: il film di Netflix ispirato a The Bachelor...

The Wrong Paris review – Netflix Bachelor romcom makes few right choices

WorldWhite
Indice

    Recensione di The Wrong Paris: il film di Netflix ispirato a The Bachelor

    Miranda Cosgrove interpreta una donna coinvolta in una storia di reality show in un altro dei tanti film di Netflix da guardare in sottofondo.

    Si potrebbe sostenere che The Bachelor, il reality show di ABC che ha reso popolari le norme di dating cristiano-lite per 27 stagioni, dovrebbe essere considerato un contenuto sceneggiato. Le connessioni possono essere genuine e i sentimenti spesso reali, ma le situazioni sono artefatte e manipolate, un marchio pionieristico di dolcezze deliberate, sdolcinate e ridicole nel nome dell’amore e per il sake dell’intrattenimento. Guardare The Bachelor e i suoi spin-off, come ho fatto occasionalmente nel corso dei suoi due decenni di programmazione, significa essere perplessi, frustrati, infastiditi e alla fine dipendenti. Lo show, con i suoi rituali di gruppo e la sua sincerità scioccante, esercita un incantesimo strano sui suoi concorrenti e sugli spettatori; se si segue un episodio, è probabile che si inizi a interessare a ciò che accade.

    The Wrong Paris review – Netflix Bachelor romcom makes few right choices

    Non esiste alcun incantesimo del genere per The Wrong Paris, l’ultimo tentativo di Netflix di creare un canale Hallmark in-house, in cui Miranda Cosgrove interpreta una donna single che partecipa a un reality show di dating per quello che Bachelor Nation chiamerebbe “le ragioni sbagliate”. Nessun affronto al canale Hallmark, che al suo meglio può essere divertente e spensierato. Ma The Wrong Paris, scritto da Nicole Henrich e diretto da Janeen Damian, serve il dolce sintetico di entrambi The Bachelor e il film Hallmark senza alcuna dolcezza. La formula c’è, ma non il sapore, né la dose di follia – come, ad esempio, un babbo natale caldo portato in vita – necessaria per smentire le accuse di Netflix di produrre contenuti di bassa qualità e di basso livello.

    Nota redazionale:

    Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento. 

    Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.

    Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.

    Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.