Categoria:
Pubblicato:
8 Settembre 2025
Aggiornato:
8 Settembre 2025
“Vogliono solo una vita migliore: il sostegno delle famiglie nel Regno Unito agli ospiti richiedenti asilo”
Indice‘Vogliono solo una vita migliore’: le famiglie nel Regno Unito che ospitano richiedenti asilo‘Vogliono solo una vita migliore’: le famiglie nel Regno Unito che ospitano...
“Vogliono solo una vita migliore: il sostegno delle famiglie nel Regno Unito agli ospiti richiedenti asilo”
Indice
‘Vogliono solo una vita migliore’: le famiglie nel Regno Unito che ospitano richiedenti asilo
La charity Refugees at Home aiuta i volontari con una stanza libera a ospitare persone che hanno cercato rifugio
“È straziante per me, non capisco perché la gente esponga la bandiera,” ha detto Mohammad, che ha attraversato la Manica quasi quattro anni fa, disperato di sfuggire alla persecuzione. All’epoca era raro vedere le bandiere di San Giorgio così frequentemente come fa guidando ora. Le bandiere sono considerate divisive e pericolose in un clima di proteste anti-migranti dove il discorso politico è incentrato sulle deportazioni, sulle piccole imbarcazioni e sulle minacce di ritirare il Regno Unito dai quadri dei diritti umani. Ciò ha lasciato gli individui che hanno cercato rifugio nel Regno Unito ansiosi, sconvolti e tementi ritorsioni.
“Gli immigrati vogliono solo avere una vita migliore. Se il nostro paese fosse sicuro, fosse tutto a posto, non ce ne andremmo mai,” ha detto Mohammad, che ha chiesto di usare solo il suo nome di battesimo temendo ritorsioni. Dopo aver affrontato la persecuzione come cristiano praticante in Iran a maggioranza sciita, Mohammad ha lasciato la sua vita alle spalle a 28 anni improvvisamente e senza un piano.
📖 Articoli correlati
Nota redazionale:
Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento.
Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.
Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.
Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.