Categoria:

Pubblicato:

11 Settembre 2025

Aggiornato:

11 Settembre 2025

התקנות עודכנו: יזמים וקבלנים יישאו באחריות פלילית לתאונות בנייה

IndiceAggiornamento delle norme: imprenditori e appaltatori saranno responsabili penalmente per gli incidenti ediliAggiornamento delle norme: imprenditori e appaltatori saranno responsabili penalmente per gli incidenti edili...

התקנות עודכנו: יזמים וקבלנים יישאו באחריות פלילית לתאונות בנייה

התקנות עודכנו: יזמים וקבלנים יישאו באחריות פלילית לתאונות בנייה
Indice

    Aggiornamento delle norme: imprenditori e appaltatori saranno responsabili penalmente per gli incidenti edili

    L’attuazione della riforma è prevista entro un anno e la violazione delle nuove norme da parte dei dirigenti e dei funzionari li esporrà a procedimenti amministrativi e penali, in particolare se si verificherà un incidente in un cantiere di loro responsabilità.

    Le norme stabiliscono che il responsabile del cantiere, che fino ad ora era l’autorità più alta responsabile, si occuperà ora solo della sicurezza dei lavoratori e non della gestione del cantiere.

    התקנות עודכנו: יזמים וקבלנים יישאו באחריות פלילית לתאונות בנייה

    Nota redazionale:

    Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento. 

    Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.

    Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.

    Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.