Categoria:

Pubblicato:

11 Settembre 2025

Aggiornato:

11 Settembre 2025

נתניהו מזגזג בין דרישות ומאריך את המו"מ. התקיפה בדוחה קנתה לו עוד זמן

IndiceLa strategia di NetanyahuLa tattica di NetanyahuLa strategia di Netanyahu Un accordo parziale o completo? L'espulsione dei leader di Hamas dalla Striscia di Gaza? L'istituzione...

נתניהו מזגזג בין דרישות ומאריך את המו"מ. התקיפה בדוחה קנתה לו עוד זמן

נתניהו מזגזג בין דרישות ומאריך את המו"מ. התקיפה בדוחה קנתה לו עוד זמן
Indice

    La strategia di Netanyahu

    Un accordo parziale o completo? L’espulsione dei leader di Hamas dalla Striscia di Gaza? L’istituzione di un governo alternativo senza membri dell’Autorità Palestinese? La conservazione del controllo sul corridoio di Philadelphi? Su tutte queste questioni, Netanyahu ha fornito risposte nel corso degli ultimi mesi.

    Questo è ciò che accade quando il capo del governo parla della fine della guerra e vuole mantenere intatta la sua coalizione di governo. La sua strategia sembra essere quella di bilanciare le diverse richieste e di guadagnare tempo.

    נתניהו מזגזג בין דרישות ומאריך את המו"מ. התקיפה בדוחה קנתה לו עוד זמן

    La tattica di Netanyahu

    La tattica di Netanyahu sembra essere quella di navigare tra le diverse richieste e di estendere la durata della sua permanenza al potere. L’attacco a Doha potrebbe avergli guadagnato altro tempo per perseguire i suoi obiettivi.

    Nota redazionale:

    Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento. 

    Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.

    Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.

    Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.