Articoli

Cerca

Crisi all’Università: Lotta tra Docenti e Studenti Esplode

6 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Crisi all’Università: Lotta tra Docenti e Studenti Esplode
Pubblicato in:

Ho sentito parlare di una situazione molto confusa e difficile all’università. C’è stata una grande lite tra i docenti e gli studenti. Gli studenti sembrano molto arrabbiati con i docenti, dicendo che questi ultimi non stanno facendo il loro dovere. La rettore, che è una signora molto importante, è stata accusata di non fare abbastanza…

Verona Espande la Produzione di Croissant: Un Segno di Crescita

6 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Verona Espande la Produzione di Croissant: Un Segno di Crescita
Pubblicato in:

Verona, Melegatti avvia la fase due: «Ricavi in crescita del 50 per cento» Verona, una città conosciuta per il suo teatro e per il suo vino, vede ora un altro suo aspetto: la produzione di croissant. Melegatti, una fabbrica di croissant, sta andando avanti con il suo piano di espansione. Hanno aperto un secondo stabilimento…

Verona, lavori alla scuola materna: il bagno diventa una turca con una sedia sopra

6 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Verona, lavori alla scuola materna: il bagno diventa una turca con una sedia sopra
Pubblicato in:

Verona, lavori alla scuola materna: il bagno diventa una turca con una sedia sopra Nel 2021 era stata decisa la ristrutturazione della sede e nel frattempo i bambini erano stati trasferiti nel nuovo istituto: tanti i disagi. Fonti Fonte: Esempio RSS Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con…

Autovelox di Pai multa ex sindaco: 186 multe al giorno

6 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Autovelox di Pai multa ex sindaco: 186 multe al giorno
Pubblicato in:

Pai, l’autovelox da 186 multe al giorno colpisce anche l’ex sindaco: «Limite superato di 1,5 chilometri» Un autovelox di Pai, situato nella zona di Torre del Benaco, nel Veronese, ha multato un ex sindaco di Nago Torbole. Questo autovelox è noto per dare 186 multe al giorno. L’ex sindaco ha commentato: “Mai avrei torturato in…

Rubate le rare bottiglie di Amarone Costasera Masi 2017-2018

6 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Rubate le rare bottiglie di Amarone Costasera Masi 2017-2018
Pubblicato in:

Le bottiglie sono state rubate dal magazzino di Oppeano, Verona. Sono Amarone Costasera Masi annate 2017 e 2018

Discariche Abusive a Roma: Il Problema che Non Vuole Scomparire

6 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Discariche Abusive a Roma: Il Problema che Non Vuole Scomparire
Pubblicato in:

Discariche abusive a Roma Ho sentito dire che in alcuni posti di Roma ci sono discariche abusive. Un giorno, un amico mi ha raccontato che Gianpiero Andreatta, il comandante della Regione Lazio dei carabinieri forestali, ha detto che prima queste cose non erano considerate gravi, ma ora sono diventate un reato. Dice che basta buttare…

Tragedia a Napoli: Fabio Guarino, promessa degli scacchi, muore a 23 anni

6 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Tragedia a Napoli: Fabio Guarino, promessa degli scacchi, muore a 23 anni
Pubblicato in:

Napoli, muore a 23 anni stroncato da un malore Fabio Guarino, promessa degli scacchi È accaduto al Vomero. Sgomento negli ambienti sportivi. Fonti Fonte: RSS.it Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Un giovane promettente, Fabio Guarino, ha perso la vita in modo improvviso. È accaduto a…

Preside Condannata: Scandalo delle Graduatorie a Napoli

6 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Preside Condannata: Scandalo delle Graduatorie a Napoli
Pubblicato in:

Docente escluso dalle graduatorie: condannata Eugenia Carfora, la preside – coraggio di Caivano Un’insegnante, Eugenia Carfora, è stata condannata a risarcire 16.000 euro a un docente che è stato escluso dalle graduatorie. La decisione è stata presa dal giudice di Napoli Nord, che ha ritenuto che la condanna sia sbagliata. Fonti Fonte: Coraggio di Caivano…

AIuti Statali: Come Zes e Pnrr Stanno Rilanciando il Sud e la Campania

6 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su AIuti Statali: Come Zes e Pnrr Stanno Rilanciando il Sud e la Campania
Pubblicato in:

Il rapporto “Ceck-up Mezzogiorno 2025”, curato da Confindustria e Centro studi di Intesa San Paolo, evidenzia come Zes unica e Pnrr abbiano spinto il Sud e la Campania a crescere. Questo è un fatto chiaro e ovvio, dato che questi aiuti statali hanno portato benefici diretti a questi territori. Fonti Titolo del Sito RSS: Confindustria…

Sei Clochards Morti a Milano: Che Facciamo Ora

6 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Sei Clochards Morti a Milano: Che Facciamo Ora
Pubblicato in:

Un altro clochard morto a Milano, sono sei in un mese. Mario Furlan (City Angels): «Servono strumenti nuovi» Ho sentito dire che in un mese a Milano sono morti sei clochards. È una cosa che mi fa male al cuore. Non capisco come possa succedere, ma vorrei capire. Spero che qualcosa venga fatto per aiutare…

Lavori sull’Autopalio a Regione Stella: perché i ritardi contano

6 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Lavori sull’Autopalio a Regione Stella: perché i ritardi contano
Pubblicato in:

Dovevano chiudere nel 2024: i lavori infiniti sull’Autopalio diventano un caso in Regione Stella (FI): troppi due anni di ritardo. Boni: bussate al ministero Fonti Fonte: EsempioSito.it Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Si parla di un grande progetto che doveva essere finito nel 2024, ma…

Editoriale | Il disagio giovanile, la scelta di un padre e la forza di sporcarsi le mani

6 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Editoriale | Il disagio giovanile, la scelta di un padre e la forza di sporcarsi le mani
Pubblicato in:

Editoriale | Il disagio giovanile, la scelta di un padre e la forza di sporcarsi le mani Un giorno, un padre ha visto il suo figlio in difficoltà. Il ragazzo stava per partecipare a una resa dei conti tra bande di adolescenti. Il padre, con grande coraggio, ha deciso di denunciare l’incidente. Questa scelta ha…

Speculazione Etica: Ridurre i Tempi d’Attesa nella Sanità

6 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Speculazione Etica: Ridurre i Tempi d’Attesa nella Sanità
Pubblicato in:

Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Ho sentito dire che ci sono liste d’attesa per esami e visite specialistiche, e che c’è una persona che ha un tumore e vuole prenotare una risonanza magnetica a Bari. Ma il problema è che c’è posto, ma solo a novembre 2027. Questo piano…

La Stretta sulle Norme: Chiarezza per Tutti

6 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su La Stretta sulle Norme: Chiarezza per Tutti
Pubblicato in:

La gente vuole questo: la stretta sulle norme unisce la maggioranza. Meloni ai ministri: “Comunicate bene” Fonti Fonte: Corriere della Sera Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza La gente vuole che le cose vengano fatte in modo chiaro e semplice. Le norme devono essere chiare e…