Articoli

Cerca

Il boom degli exit deal in Israele: il rapporto dell’Ufficio Centrale di Statistica del 2024

10 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Il boom degli exit deal in Israele: il rapporto dell’Ufficio Centrale di Statistica del 2024
Pubblicato in:

Il rapporto dell’Ufficio Centrale di Statistica rivela che il numero di exit deal in Israele è raddoppiato nel 2024 rispetto all’anno precedente, registrando un aumento del 20%. Tuttavia, quattro su dieci aziende che sono state coinvolte in un exit deal hanno chiuso successivamente, di cui un terzo entro lo stesso anno. Questo aumento significativo nel…

Disparità significative nei prezzi delle case nel mercato immobiliare: cosa tener conto per un investimento consapevole

10 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Disparità significative nei prezzi delle case nel mercato immobiliare: cosa tener conto per un investimento consapevole
Pubblicato in:

Secondo il rapporto di R.E/MAX, nel mercato immobiliare ci sono disparità significative nei prezzi delle case: a Be’er Sheva sono state vendute case per meno di 600.000 shekel, a Harish intorno a 1,5 milioni, a Kiryat Gat fino a 1,9 milioni e a Bat Yam una casa con 4 camere è stata venduta per quasi…

“Violazione del spazio aereo polacco: droni russi abbattuti, preoccupazione in Europa”

10 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su “Violazione del spazio aereo polacco: droni russi abbattuti, preoccupazione in Europa”
Pubblicato in:

Il primo ministro della Polonia, Donald Tusk, ha dichiarato che un “enorme numero di droni russi” ha violato lo spazio aereo polacco. Tusk ha precisato che i droni che rappresentavano una minaccia sono stati abbattuti. Questo episodio ha suscitato preoccupazione e ha portato il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy a dichiarare che l’incursione crea un “precedente…

La rabbia di un cittadino sovrano: recensione di Nick Offerman contro Dennis Quaid in un dramma criminale anti-governo

10 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su La rabbia di un cittadino sovrano: recensione di Nick Offerman contro Dennis Quaid in un dramma criminale anti-governo
Pubblicato in:

Indice Sovrano recensione – Nick Offerman contro Dennis Quaid in un dramma criminale anti-governo alimentato dalla rabbia Sovrano recensione – Nick Offerman contro Dennis Quaid in un dramma criminale anti-governo alimentato dalla rabbia Basato su una storia vera, Offerman interpreta un estremista ‘cittadino sovrano’ messo contro il capo della polizia di Quaid in questo dramma…

“Roman Kemp: il suo impegno per la salute mentale nel calcio e la prevenzione del suicidio”

10 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su “Roman Kemp: il suo impegno per la salute mentale nel calcio e la prevenzione del suicidio”
Pubblicato in:

Roman Kemp è un noto presentatore televisivo, conduttore radiofonico e podcaster britannico, noto per la sua passione per il calcio e il suo impegno nel sensibilizzare sulle questioni legate alla salute mentale. Recentemente, Kemp ha sottolineato l’importanza della compassione e della connessione nel mondo del calcio come strumenti fondamentali per prevenire il suicidio. In particolare,…

“Le ambizioni di Tara: la recensione di A Splintering di Dur e Aziz Amna – una donna in lotta in Pakistan”

10 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su “Le ambizioni di Tara: la recensione di A Splintering di Dur e Aziz Amna – una donna in lotta in Pakistan”
Pubblicato in:

Indice Recensione di A Splintering di Dur e Aziz Amna – le ambizioni di una donna in Pakistan Recensione di A Splintering di Dur e Aziz Amna – le ambizioni di una donna in Pakistan Questo romanzo sprizza energia mentre segue le vite parallele di due fratelli e mette in luce le spaccature schiaccianti di…

“Il coinvolgimento di James Lyons nel manifesto del lavoro: tra etica, trasparenza e conflitti di interessi”

10 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su “Il coinvolgimento di James Lyons nel manifesto del lavoro: tra etica, trasparenza e conflitti di interessi”
Pubblicato in:

James Lyons ha sottolineato che ha lavorato al manifesto del lavoro “durante serate e weekend” e che non ha utilizzato risorse aziendali per svolgere questo compito. Ha anche precisato che ha agito in conformità con le politiche dell’azienda e ha ottenuto l’approvazione del suo datore di lavoro per partecipare a questa attività esterna. L’articolo del…

“Proteste e mobilitazioni in Francia: il movimento del 10 settembre scuote l’ovest del Paese”

10 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su “Proteste e mobilitazioni in Francia: il movimento del 10 settembre scuote l’ovest del Paese”
Pubblicato in:

Nel movimento del 10 settembre, si è registrata una forte mobilitazione nell’ovest della Francia, con blocchi delle infrastrutture di trasporto, proteste in siti simbolici e manifestazioni in diverse città. Il ministro dell’interno dimissionario, Bruno Retailleau, ha dichiarato che circa “80.000 gendarmi e poliziotti” sono stati mobilitati per garantire l’ordine pubblico e ha avvertito che “nessun…

“Passaggio di consegne: Sébastien Lecornu diventa il nuovo primo ministro francese al posto di François Bayrou”

10 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su “Passaggio di consegne: Sébastien Lecornu diventa il nuovo primo ministro francese al posto di François Bayrou”
Pubblicato in:

Oggi, in diretta, Sébastien Lecornu diventerà il nuovo primo ministro, sostituendo François Bayrou. Lecornu è stato nominato dal presidente francese Emmanuel Macron come nuovo ministro della Difesa. La cerimonia di passaggio di consegne è prevista per mezzogiorno e si terrà a rue de Varennes. Sébastien Lecornu è un politico francese di 35 anni, membro del…

“Proteste in Francia: azioni di blocco e mobilitazioni contro le politiche del governo”

10 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su “Proteste in Francia: azioni di blocco e mobilitazioni contro le politiche del governo”
Pubblicato in:

Il 10 settembre è stata una giornata di mobilitazione in Francia, con diverse azioni di blocco che sono state messe in atto sin dalle prime ore del mattino. Le proteste sono state organizzate da vari gruppi e sindacati per manifestare contro le politiche del governo e per difendere i diritti dei lavoratori. Le immagini delle…

“חמ”ל סגול: L’organizzazione non profit che sostiene le persone con disabilità e le vittime di guerra in Israele”

10 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su “חמ”ל סגול: L’organizzazione non profit che sostiene le persone con disabilità e le vittime di guerra in Israele”
Pubblicato in:

Il חמ”ל סגול (Hamal Segol) è un’organizzazione non profit che si occupa di fornire assistenza a persone con disabilità e vittime di guerra in Israele. Fondata il 7 ottobre, l’organizzazione ha raggiunto migliaia di persone bisognose grazie all’impegno dei suoi volontari e dirigenti. L’evento di consegna della certificazione di apprezzamento a חמ”ל è stato un…

“700 denunce nell’operazione ‘Con il Leone’: solo la metà risolta, critiche al mancato coordinamento delle autorità”

10 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su “700 denunce nell’operazione ‘Con il Leone’: solo la metà risolta, critiche al mancato coordinamento delle autorità”
Pubblicato in:

Il rapporto del Mediatore delle Denunce Pubbliche ha rivelato che circa 700 reclami e denunce riguardanti il trattamento civile delle autorità durante l’operazione “Con il Leone” sono stati presentati entro un mese. Tuttavia, solo la metà di essi è stata risolta. Il revisore dello Stato ha criticato: “Non c’è un ente centralizzato che si occupi…

“Indagine sulla prolungata detenzione dei sospettati nell’incidente di divulgazione di informazioni dalla polizia all’organizzazione criminale”

10 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su “Indagine sulla prolungata detenzione dei sospettati nell’incidente di divulgazione di informazioni dalla polizia all’organizzazione criminale”
Pubblicato in:

Indice ביהמ”ש דן בהארכת מעצרם של החשודים בפרשת הדלפת המידע מהמשטרה לארגון פשע ביהמ”ש דן בהארכת מעצרם של החשודים בפרשת הדלפת המידע מהמשטרה לארגון פשע במסגרת החקירה נחקרו שמונה חשודים, ביניהם שני קציני משטרה בדימוס, קצין ושוטר בהווה, שלושה חברי ארגון הפשע וחוקר פרטי אזרחי – ששוחרר בתנאים מגבילים. השוטרים חשודים כי ניהלו מסגרת מאורגנת…

“Videoblogger al volante: l’incidente con il tram a Chelyabinsk e le conseguenze”

10 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su “Videoblogger al volante: l’incidente con il tram a Chelyabinsk e le conseguenze”
Pubblicato in:

L’incidente con il tram a Chelyabinsk è avvenuto il giorno X alle ore Y in una zona residenziale della città. La conducente del tram, identificata come Z, è una nota videoblogger con una vasta base di fan sui social media. Secondo le prime informazioni, la conducente del tram avrebbe perso il controllo del veicolo a…