Categoria:

Pubblicato:

27 Gennaio 2026

Aggiornato:

27 Gennaio 2026

La donna che ringrazia sempre l’autista dell’autobus

La donna che ringrazia sempre l’autista dell’autobus Una scena familiare Ogni giorno, vedo la stessa donna salire sull'autobus che prende per andare al lavoro. È...

La donna che ringrazia sempre l’autista dell’autobus

La donna che ringrazia sempre l’autista dell’autobus
Indice

    La donna che ringrazia sempre l’autista dell’autobus

    Una scena familiare

    Ogni giorno, vedo la stessa donna salire sull’autobus che prende per andare al lavoro. È una donna di mezza età, con un sorriso gentile e un’espressione serena. Si accomoda sempre nello stesso posto, vicino al finestrino, e guarda fuori mentre l’autobus si muove.

    L’autista, un uomo anziano con la barba bianca, la saluta sempre con un cenno della testa. Lei risponde con un sorriso e un saluto.

    Un gesto abituale

    Quando l’autobus arriva a destinazione, la donna si alza e si avvicina all’autista. Lui la guarda e lei dice: “Grazie”. Lui sorride e risponde: “Prego, signora”.

    Questo succede tutte le volte che la vedo prendere l’autobus. Lei ringrazia sempre l’autista, e lui risponde sempre con un sorriso.

    Un’atmosfera tranquilla

    L’autobus è pieno di gente, ma in quel momento, sembra che il tempo si fermi. La donna e l’autista sono come due vecchi amici che si scambiano un saluto.

    Anche gli altri passeggeri sembrano notare questo scambio. Qualcuno sorride, altri guardano altrove, ma tutti sembrano capire che è un momento speciale.

    Un’immagine che rimane

    Quando scende dall’autobus, la donna si volta e saluta di nuovo l’autista. Lui la guarda andare via, con un’espressione serena.

    Quell’immagine mi rimane sempre impressa. La donna che ringrazia sempre l’autista dell’autobus. È un’immagine che mi fa sentire… non so, forse solo un po’ di pace.

    Nota redazionale:

    Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento. 

    Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.

    Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.

    Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.